Bando per l'ammissione ai corsi gratuiti di formazione di base per i caregiver familiari
Il Distretto Socio Sanitario LT4 - che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina - comunica che l'Istituto G. Meschini Srl di Roma ha pubblicato il bando per l’ammissione ai corsi di formazione di base per i caregiver familiari in attuazione della deliberazione di giunta regionale n. 341 dell'8 giugno 2021.
Il corso, a carattere completamente gratuito, ha una durata complessiva di 21 ore e si svolgerà presso le sedi operative di Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti.
Ogni edizione del corso prevede la frequenza di 4 lezioni in presenza e 3 lezioni in modalità online per complessivi 7 giorni di formazione distribuiti nell’arco di 4/5 settimane, e si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: 8:00 - 11:00 oppure 11:00 - 14:00 oppure 15:00 - 18:00 oppure 17:00 - 20:00.
Al termine del corso gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore, conseguiranno un attestato di frequenza valido al fine del riconoscimento dei crediti formativi per accedere ai corsi di formazione professionale di "Assistente Familiare" e "Operatore Socio Sanitario".
Il programma didattico prevede tre macro aree tematiche (programma completo su www.istitutomeschini.it) come di seguito indicato:
- normativa del settore e struttura dei servizi socio sanitari;
- socio-assistenziale;
- psicologia.
La richiesta di ammissione al corso dovrà pervenire entro il 31 ottobre 2022 alla segreteria dell'Istituto G. Meschini, Viale Giotto 1 - 00153 Roma, consegnata a mano o inviata tramite mail o WhatsApp.
Per maggiori informazioni sul bando clicca sul seguente link: https://www.istitutomeschini.it/corsi-caregiver/
Fonte: Ufficio di Piano