Piano Sociale di Zona 2021-2023 del Distretto Socio Sanitario LT4 - Adesione ai Tavoli Tematici



L’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario LT4 - che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina - sta proseguendo le attività preliminari per la predisposizione del nuovo Piano Sociale di Zona (PSdZ) 2021-2023, che da quest’anno dovrà essere realizzato secondo le indicazioni del Piano Sociale Regionale denominato "Prendersi cura, un bene comune".

L’Ufficio di Piano è ora impegnato nell’analisi del territorio e nella raccolta dei dati sulla domanda e sull’offerta dei servizi sociali e socio-sanitari. Queste informazioni sono fondamentali per definire la prima ipotesi del PSdZ, la quale, dopo una verifica con gli organi politici e gli uffici competenti, sarà sottoposta alla fase di partecipazione, coinvolgendo gli attori del territorio attraverso appositi Tavoli Tematici.

Nella locandina allegata è descritto, in modo sintetico, cos’è il PSdZ, quali sono gli obiettivi da raggiungere e i soggetti da coinvolgere. Inoltre, è possibile compilare un breve questionario online, nel quale i principali attori del territorio (come i cittadini, gli enti del terzo settore, le organizzazioni sindacali, gli operatori pubblici) possono segnalare l’interesse a partecipare ai Tavoli Tematici ed esprimere esigenze e proposte.


Con la partecipazione di tutti potremmo costruire insieme un PSdZ orientato al bene comune!


Dai il tuo contributo! Rispondi al questionario: https://it.surveymonkey.com/r/V6Z7RXY



Fonte: Ufficio di Piano