Convegno dal titolo "Bullismo e cyberbullismo in età preadolescenziale: cosa fare?"

Ieri mattina, 13 aprile 2023, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, il nostro Assistente Sociale Specialista dell'Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario LT4, Dott. Alex Arduini, ha partecipato in qualità di relatore al convegno dal titolo "Bullismo e cyberbullismo in età preadolescenziale: cosa fare?", organizzato dalla Fidapa BPW Italy - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga con il gratuito patrocinio del Comune di Fondi.
Titolo dell'intervento: "Perché parlare di bullismo e di cyberbullismo?".
Il convegno si è tenuto presso la Sala Parrocchiale "Don Tullio Piacentino" della Parrocchia Regalità di Maria ss.ma e san Pio X, sita a Fondi in località Salto di Fondi.
Al convegno hanno partecipato in presenza circa 65 persone, di cui 35 bambini e bambine frequentanti le classi 3ª, 4ª e 5ª della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Milani" di Fondi - Plesso "Salto Covino".
Inoltre, sono intervenuti i seguenti relatori:
• Sostituto Commissario Tommaso Malandruccolo - "Il cyberbullismo: come individuare questo fenomeno, cosa fare e a chi rivolgersi";
• Dirigente Scolastico Nicolina Bova - "Scuola e normativa per prevenire il fenomeno del cyberbullismo".
I lavori sono stati coordinati dalla Dott.ssa Rosa Maiorino, Socia Fidapa - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga.
Il convegno si è aperto con i saluti istituzionali della Presidente della Fidapa - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga Rita Lauretti, del Sindaco del Comune di Fondi Beniamino Maschietto e del Parroco del Salto di Fondi Don Giuseppe Marzano.
Inoltre, è stato proiettato il video con i saluti dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fondi Sonia Notarberardino.
Durante il convegno non sono mancati i saluti della Presidente della Commissione Consiliare "Servizi Sociali, Sanità e Scuola" Daniela De Bonis e della Presidente della Commissione Consiliare "Pari opportunità e Parità di genere" Mariapalma di Trocchio del Comune di Fondi.
Di seguito pubblichiamo la locandina del convegno e le slide del Dott. Alex Arduini.
Fonte: Ufficio di Piano