Primo incontro educativo dal titolo "Di pari passo. Rispetto, regole e dignità della persona. Bullismo e cyberbullismo: conoscerli per sconfiggerli"



Mercoledì 14 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il nostro Assistente Sociale Specialista dell'Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario LT4, Dott. Alex Arduini, ha partecipato in qualità di relatore al primo incontro educativo dal titolo "Di pari passo. Rispetto, regole e dignità della persona. Bullismo e cyberbullismo: conoscerli per sconfiggerli", organizzato dalla Fidapa BPW Italy - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga con il gratuito patrocinio del Comune di Fondi.

Titolo dell'intervento: "Perché parlare di bullismo e di cyberbullismo?".

L'incontro si è tenuto presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Garibaldi" di Fondi, a cui hanno partecipato, suddivisi in due turni, circa 150 bambini e bambine frequentanti le classi 4ª della scuola primaria.

Inoltre, sono intervenuti: il Sostituto Commissario della Polizia di Stato di Fondi Tommaso Malandruccolo, l'Assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino, la Presidente della Commissione Consiliare "Pari opportunità e Parità di genere" Mariapalma Di Trocchio e la Presidente della Commissione Consiliare "Servizi Sociali, Sanità e Scuola" Daniela De Bonis del Comune di Fondi. 

I lavori sono stati coordinati dalla Dott.ssa Rosa Maiorino, Vicepresidente Fidapa - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga.

L'incontro si è aperto con i saluti istituzionali della Presidente della Fidapa - Sezione Fondi-Lenola-Sperlonga Maria Antonietta Parisella e del Dirigente Scolastico Daniela Patrizio.

Di seguito pubblichiamo la locandina del primo incontro e le slide del Dott. Alex Arduini.
  


Fonte: Ufficio di Piano