Pubblicato online il nuovo Piano Sociale di Zona 2021-2023 del Distretto Socio Sanitario LT4



Il Distretto Socio Sanitario LT4 - che comprende i Comuni di Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina - ha pubblicato il nuovo Piano Sociale di Zona (PSdZ) 2021-2023.

Il PSdZ, predisposto sulla base delle indicazioni del Piano Sociale Regionale, è lo strumento per la programmazione locale degli interventi e dei servizi sociali e socio-sanitari all’interno del distretto socio-sanitario.

Dura 3 anni e viene aggiornato annualmente per rispondere maggiormente ai bisogni del territorio distrettuale, rispettando i vincoli di destinazione delle risorse economiche regionali e nazionali assegnate al distretto.

Il nuovo PSdZ 2021-2023 del Distretto Socio Sanitario LT4, predisposto dall’Ufficio di Piano con la collaborazione degli uffici comunali e dell’Azienda Sanitaria Locale di Latina, ha seguito tutte le fasi previste nella legislazione regionale.

Il PSdZ rappresenta solo un punto di partenza per attivare un processo innovativo, che possa replicarsi e migliorarsi nel futuro.

Il lavoro di costruzione e redazione del nuovo PSdZ è durato circa otto mesi e si è concluso il 23 settembre 2021.

Il PSdZ è stato approvato nella seduta del Comitato Istituzionale del 12 ottobre 2021 ed è stato trasmesso alla Regione Lazio il 28 ottobre 2021 per la presa d'atto.

La Regione Lazio con determinazione n. G13874 del 12 novembre 2021 ha preso atto dei piani sociali di zona 2021-2023 presentati dai distretti socio-sanitari.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con grande interesse e che hanno fornito interessanti contributi per una costruzione partecipata del PSdZ.

«Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose»
Albert Einstein



Fonte: Ufficio di Piano